Barilla
Barilla: un simbolo del cibo italiano
Quando si pensa al termine “italianità” una delle prime associazioni è sicuramente legata al patrimonio culinario ed enogastronomico del Bel Paese e senza ombra di dubbio l'associazione cibo e Barilla è certa. Barilla è decisamente uno dei marchi italiani più famosi e riconoscibili al mondo e i suoi prodotti sono apprezzati da ogni tipo di consumatore.
La pasta e i sughi Barilla
Tra i suoi prodotti più famosi c’è certamente la pasta in decine di formati diversi, fatta con farina di grano duro o integrale o ancora con cereali e legumi diversi per venire incontro ai nuovi gusti dei consumatori.
Altro punto di forza sono i sughi, tutti rigorosamente vicini alla tradizione culinaria italiana: ragù alla bolognese, pesto, sughi al pomodoro e tante altre specialità.
I prodotti Barilla riempiono gli scaffali di tutti gli alimentari italiani e sono distribuiti in oltre 100 paesi in tutto il mondo, un po’ per far conoscere la vera tradizione italiana all’estero e un po’ per far sentire a casa i vari viaggiatori italiani nel globo.
Dove trovare i prodotti Barilla
Essendo uno tra i marchi più famosi e diffusi, i prodotti Barilla sono molto facili da reperire, tendenzialmente tutti i supermercati italiani hanno almeno uno scaffale dedicato alla pasta Barilla o ai suoi sughi.
Carrefour, Coop, Esselunga, Conad e Despar solo per citarne alcuni. Anche i piccoli negozi di quartiere presentano un reparto dedicato. Alcuni prodotti speciali o offerte limitate potrebbero però essere attive solo in determinati punti vendita. Per questo motivo è sempre bene consultare i dettagli della promozione desiderata.